La ragazza studia “scienze politiche relazioni internazionali e diritti umani” all’università di Padova. Forse un giorno potrà dare il suo contributo per un mondo migliore…
Pensa che presto andrà a NY per dieci giorni di studio intenso in cui avrà anche l’opportunità di vedere direttamente come si lavora dentro le commissioni dell’ONU…
E’ entusiasta e progetta il guardaroba: eh sì perché è richiesto un particolare dress code, che in italiano sarebbe un codice di abbigliamento prestabilito, uno stile da ufficio un po’ serioso come si conviene ad un’occasione così formale. E dunque servono camicette adatte: scollature sobrie, colori neutri, per abbinarsi a completi neri, blu, al massimo grigi.
Eccone una: il tessuto è una viscosa bianca, il modello è semplice, unica concessione alla frivolezza la piccola manica ad aletta svasata.

Come poteva prevedere che tutti gli spostamenti sarebbero stati annullati, che le frontiere sarebbero state chiuse, che a tutti in Italia e nel mondo sarebbe stato chiesto di chiudersi in casa e di limitare al massimo i contatti diretti con gli altri…


Le auguriamo che la bufera passi presto… intanto le camicette può indossarle con i jeans!