Queste mascherine protettive sono cucite da noi una per una, nel salotto di casa: prodotto artigianale made in Folzano.

Sono realizzate con un doppio strato di puro cotone colorato ”usa e lava”, e sono dotate di una tasca in cui può essere inserito un filtro “usa e getta”; ogni mascherina è contenuta in una custodia dello stesso tessuto.

Disponibili nella misura per adulti e per bambini, sono lavabili, riutilizzabili, rappresentano una scelta ecologica, economica e anche solidale: il ricavato della vendita è infatti destinato alla nostra Caritas parrocchiale.
Sono disponibili tessuti fantasia e tinta unita, fino ad esaurimento.

RACCOMANDAZIONE IMPORTANTE
Ricordiamo che le mascherine protettive, definite “di comunità”, non sono da considerarsi né un dispositivo medico (DM) né un dispositivo di protezione individuale (DPI); il loro uso deve essere considerato come una misura complementare e non sostitutiva delle misure preventive consolidate.
Vanno dunque indossate osservando tutte le norme precauzionali consigliate dalle autorità sanitarie, quali il distanziamento fisico, l’igiene respiratoria (tra cui tossire o starnutire in un fazzoletto monouso o nella piega del gomito per evitare di trasmettere agli altri le goccioline con le secrezioni respiratorie), l’igiene costante e accurata delle mani e l’evitare di toccarsi con le mani il viso, il naso, gli occhi e la bocca.


tessuti
Tessuti natalizi disponibili